venerdì,Marzo 29 2024

Comunali Cosenza, Iacucci: «Franz Caruso candidato del centrosinistra unito»

Franco Iacucci si esprime così sulle Comunali di Cosenza. «Dal M5S e Tesoro Calabria grave contraddizione che mina la loro credibilità».

Comunali Cosenza, Iacucci: «Franz Caruso candidato del centrosinistra unito»

di Francesco Antonio Iacucci (Candidato nella lista PD per il Consiglio regionale della Calabria) – A Cosenza il candidato unico e unitario del centrosinistra è Franz Caruso. La scelta del M5S e di Tesoro Calabria di non sostenere a Cosenza il candidato del centrosinistra è espressione di una grave contraddizione che mina la loro credibilità e penalizza la loro stessa offerta elettorale.

Alla Regione Calabria la candidatura di Amalia Bruni è una opportunità per imprimere una svolta al governo della Regione. Sarebbe assurdo che la candidata presidente venisse strumentalizzata per alimentare o generare rotture e divisioni nella coalizione di centrosinistra.

Non si può chiedere la fiducia dei calabresi se ci si presenta come un cavallo di Troia e non come un alleato leale. Non è ammissibile che Tansi pensi di ottenere consenso ricorrendo a volgari attacchi verso stimati e onesti dirigenti politici del PD e del PSI, soltanto perché ritiene così di competere nel campo populista a chi la spara più grossa. Francamente stupisce che per tentare di superare il quorum con la propria lista si debba ricorrere a polemiche assurde e insensate con forze alleate invece di contrastare il centrodestra di Occhiuto e Spirlì.

Articoli correlati