Cosenza Calciocscalcio1

A chi la fascia di capitano senza Corsi? Le gerarchie in casa Cosenza

Angelo Corsi è il capitano del Cosenza, ma alle sue spalle è già pronta la gerarchie per quando non scenderà in campo dal 1'. C'è Palmiero.

Un indizio è arrivato ieri osservando la distinta dell’amichevole di ieri contro il Rende. Senza Angelo Corsi, in panchina inizialmente contro i biancorossi, la fascia di capitano del Cosenza è andata sul braccio di Luca Palmiero. Che era all’esordio di questa sua nuova avventura con il Cosenza ma che, alle spalle, ha circa 60 presenze (play-off compresi) con la maglia rossoblù, raggranellate durante i suoi due precedenti anni da queste parti. Quindi, in assenza di Corsi, è ipotizzabile che sia Palmiero il vice capitano.

Anche se ieri, oltre a Corsi, mancava anche Rigione, ovvero colui che nelle prime due giornate di campionato, era stato designato come vice nelle distinte ufficiali di gara. Ma visto che l’ex del Chievo è un esordiente con i lupi, la terza piazza di questa speciale classifica, potrebbe essere “presa” da uno tra Andrea Tiritiello (ieri vice di Palmiero) e Luca Bittante– Il primo con il Cosenza lo scorso anno ha collezionato 23 presenze e, ad oggi, vista la rivoluzione di uomini che c’è stata in estate, risulta uno dei più longevi in maglia rossoblù. Il terzino, al rientro dopo il lungo infortunio in due stagioni e mezza, ha collezionato 50 presenze con la maglia dei lupi.

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina