domenica,Novembre 28 2021

I Gd: «Franz Caruso sindaco per una Cosenza antifascista»

Caterina Cerroni, segretaria nazionale dei Giovani Democratici, lancia la candidatura a sindaco di Franz Caruso e tesse le lodi di Alimena.

I Gd: «Franz Caruso sindaco per una Cosenza antifascista»

di Caterina Cerroni – Come segretaria nazionale dei Giovani democratici, l’organizzazione giovanile del PD, sono in costante contatto con il Segretario regionale della Calabria Mario Valente che sta coordinando e monitorando lo straordinario lavoro che la nostra organizzazione sta mettendo in campo a sostegno del centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali per Amalia Bruni candidata a Presidente della Giunta regionale.

Nel frattempo, siamo in campo anche, per le elezioni amministrative e stiamo seguendo con particolare interesse la corsa di Franz Caruso a Sindaco di Cosenza per la coalizione di centro-sinistra PD, PSI, Articolo Uno. Su Cosenza ci aspetta una dura battaglia: in quella che è stata una delle città più riformiste e socialiste del Mezzogiorno, dobbiamo battere una destra locale che esprime un candidato a Sindaco che si rifà addirittura apertamene alla storia di quello che fu Movimento sociale italiano, con tutte le sue ombre.

In questa prospettiva, il ruolo dei Giovani Democratici sarà fondamentale per organizzare una risposta delle forze democratiche della città. Ecco perché la candidatura al Consiglio comunale di Cosenza di Francesco Alimena nella lista del Partito democratico, espressione dal circolo dei Giovani Democratici cittadino, non solo rappresenta una grande opportunità ma anche un presidio di antifascismo.

La Federazione provinciale di Cosenza è già a lavoro, con il Segretario Michele Rizzuti, per offrire tutto il supporto necessario in città e negli altri comuni al voto della provicia, dove i Giovani Democratici esprimono anche la candidatura di Armando Bossio a Sindaco di Cleto e Luigi Falbo a sindaco di Rovito. A loro e a tutti i candidati Gd della Calabria, vanno i nostri più grandi auguri.