Bisignano, furto di materiale nel fiume Crati: due arresti
I soggetti fermati sul fiume Crati prima sono stati posti ai domiciliari e dopo la convalida il giudice ha disposto la rimessione in libertà.
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Acri coadiuvati dai colleghi di Cerzeto e Montalto Uffugo hanno tratto in arresto due persone colte in flagranza di reato mentre prelevavano materiale inerte dall’alveo del fiume Crati, in località Marinella nel comune di Bisignano. I militari nel corso di un servizio mirato atto a reprimere tali condotte illecite si appostavano dalle prime ore del mattino nell’alveo del Fiume Crati sorprendendo due soggetti nell’atto di trafugare il materiale inerte prelevato abusivamente dal greto fluviale, F. M. 46 anni e A. T. 59 anni.
Gli inerti sono stati prelevati dal greto del fiume con l’ausilio di un escavatore, caricati su un autocarro e successivamente depositati su un piazzale limitrofo in uso a uno dei soggetti fermati titolare di una ditta di movimento terra e vendita di materiale inerte. I carabinieri forestale hanno proceduto quindi all’arresto dei due e al sequestro penale dei mezzi utilizzati per il prelievo furtivo degli inerti, circa 140 mc, illecitamente estratti dall’area demaniale.
Sentita l’Autorità Giudiziaria i due soggetti fermati sono stati posti agli arresti domiciliari ed in seguito dopo la convalida il giudice ha disposto la rimessione in libertà per entrambi, in attesa di processo, e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il titolare della ditta di movimento terra.