giovedì,Marzo 28 2024

Covid, Figliuolo: “Raggiunto 80% vaccinati con prima dose”

”Oggi è un bel giorno perché abbiamo appena raggiunto e superato l’80% delle prime somministrazioni”. Così il commissario straordinario generale Paolo Figliuolo in visita all’hub vaccinale presso lo stabilimento Amazon di Passo Corese. “E’ un traguardo importante perché ci dice che per fine settembre raggiungeremo l’80% di platea interamente vaccinata ossia 43 milioni e 200mila

Covid, Figliuolo: “Raggiunto 80% vaccinati con prima dose”

”Oggi è un bel giorno perché abbiamo appena raggiunto e superato l’80% delle prime somministrazioni”. Così il commissario straordinario generale Paolo Figliuolo in visita all’hub vaccinale presso lo stabilimento Amazon di Passo Corese. “E’ un traguardo importante perché ci dice che per fine settembre raggiungeremo l’80% di platea interamente vaccinata ossia 43 milioni e 200mila cittadini italiani dai 12 anni in su che completeranno la scheda vaccinale”, ha sottolineato.  

”In questo momento ci sono delle preoccupazioni per quel 1 milione e 800mila persone tra i 50 e i 59 anni ancora non vaccinato e anche se abbiamo raggiunto l’82% delle prime inoculazioni questo potrebbe non bastare. Su 9 milioni e 600mila persone abbiamo ancora 1 milione e 800mila che non si vaccina. Il mio appello è verso queste persone”, ha aggiunto.
 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati