Altre di politicaIn evidenza homePolitica

Formisani: “Cosenza in Comune continua ad essere l’unica lista fuori dal coro”

Il candidato sindaco: "Estranea alle solite logiche di spartizione del potere e determinata a combatterle per il benessere di tutti i suoi cittadini"

Cosenza in Comune rappresenta nella molteplicità di proposte politiche di queste amministrative, solo apparentemente differenti, l’unico progetto realmente alternativo.Con ideeeobiettivi In perfetta discontinuità con tutto ciò che ha rappresentato l’azione amministrativa di questa città negli ultimi tempi.   Lo dimostra prima ancora del programma, che verrà reso noto a tutti nei prossimi giorni, la coerenza di vita e di impegno sociale e politico del suo candidato a sindaco: Valerio Formisani. Per il medico dell’“Ambulatorio Medico senza Confini” (rivolto a tutti coloro i quali non sono tutelati dal Servizio Sanitario Nazionale. È qui, infatti, che i migranti, i rifugiati politici, i richiedenti asilo, i rom, ma anche cittadini italiani in stato di indigenza, insomma tutti coloro che si trovano ai margini della società, i cosiddetti ”invisibili”, trovano un luogo dove il loro diritto alla salute viene riconosciuto e garantito, indipendentemente dalla propria appartenenza sociale, politica e religiosa)” il Welfare è una tra le priorità imprescindibili del progetto. “La pandemia ha accentuato gli effetti della crisi economica e, nelle aree povere come la nostra, ha generato condizioni sempre più critiche per le fasce di popolazione più deboli. L’azionedell’amministrazione comunale, è sotto gli occhi di tutti. Edè stata completamente assente. Al bisogno più forte di uno stato sociale più efficace e diffuso, per i cittadini di Cosenza sono a rischio i diritti fondamentali.E’ venuta meno la salubrità dell’ambiente e, di conseguenza, la sua vivibilità, nella fruizione dei servizi essenziali, per i quali non sono rispettati standard di istruzione, di idoneità dei servizi sanitari e di cura per le persone bisognose e per l’infanzia.La città non dimentica l’isolamento che ha vissuto”.

Si parlerà di Welfare e di altri punti programmatrici fondamentali, durante l’incontro pubblico fissato venerdì, 10 Settembre alle ore 16.30, in Piazza Parrasio, nel cuore del centro storico. Oltre al candidato a sindaco, Valerio Formisani, saranno presenti anche i candidati alla carica di consigliere della lista. 

Domenico Ritorto

Ha lavorato presso Calabria Ora fino al 2012, successivamente presso le Cronache del Garantista nell'anno 2014

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina