Altre di politicaIn evidenza homePolitica

Comunali Cosenza, crisi idrica: parla Francesco Caruso

Francesco Caruso, candidato sindaco del centrodestra, spiega i progetti futuri al fine di risolvere il grave problema della crisi idrica.

«Sullo storico problema della dotazione idrica la città di Cosenza negli ultimi anni ha registrato grandi passi in avanti». A precisarlo è il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra Francesco Caruso che, ricordando il processo di efficientamento messo in atto, aggiunge: «Abbiamo già rinnovato il 15% dell’intera rete, portando l’acqua anche in zone dove prima non arrivava e abbiamo ridotto le perdite a valori fisiologici, con percentuali al di sotto della media nazionale. Un miglioramento che ci ha permesso di mettere anche in questo settore il segno più».

Nel programma politico-amministrativo per il prossimo quinquennio rientra ovviamente l’ulteriore miglioramento dell’attuale portata dell’acqua nelle abitazioni dei cosentini: «Nei prossimi cinque anni – prosegue Francesco Caruso – la necessità che si presenta è ingegnerizzare l’intera rete idrica della città. Lo faremo anche grazie a un finanziamento regionale già in corso. Si tratta di un intervento programmato, che sarà tra le nostre priorità. Per centrare questo ambizioso obiettivo confidiamo in un nuovo corso regionale tale da indurre la Sorical ad avviare una finora assente programmazione degli interventi, volti ad adeguare la dotazione idrica di una città capoluogo in continua crescita».

Redazione Attualità

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina