giovedì,Marzo 28 2024

Diamond League, Tamberi vince con 2,34 nell’alto a Zurigo

Gianmarco Tamberi ha trionfato nel salto in alto a Zurigo nella finale della Diamond League ed è il primo italiano a conquistare il diamante destinato al vincitore del massimo circuito mondiale dell’atletica: il campione olimpico del salto si è imposto allo stadio Letzigrund con la misura di 2,34.   L’azzurro delle Fiamme Oro è stato

Diamond League, Tamberi vince con 2,34 nell’alto a Zurigo

Gianmarco Tamberi ha trionfato nel salto in alto a Zurigo nella finale della Diamond League ed è il primo italiano a conquistare il diamante destinato al vincitore del massimo circuito mondiale dell’atletica: il campione olimpico del salto si è imposto allo stadio Letzigrund con la misura di 2,34.  

L’azzurro delle Fiamme Oro è stato perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi ha avuto bisogno del secondo tentativo per oltrepassare 2,32 e ha scavalcato l’asticella a 2,34 al secondo assalto. Tamberi porta a casa anche i 30mila dollari del prize money. L’azzurro chiuderà la stagione al primo posto nel ranking mondiale superando il bielorusso Nedasekau. 

Fonte: AdnKronos