Altri SportSport

Diamond League, Tamberi vince con 2,34 nell’alto a Zurigo

Gianmarco Tamberi ha trionfato nel salto in alto a Zurigo nella finale della Diamond League ed è il primo italiano a conquistare il diamante destinato al vincitore del massimo circuito mondiale dell’atletica: il campione olimpico del salto si è imposto allo stadio Letzigrund con la misura di 2,34.  

L’azzurro delle Fiamme Oro è stato perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi ha avuto bisogno del secondo tentativo per oltrepassare 2,32 e ha scavalcato l’asticella a 2,34 al secondo assalto. Tamberi porta a casa anche i 30mila dollari del prize money. L’azzurro chiuderà la stagione al primo posto nel ranking mondiale superando il bielorusso Nedasekau. 

Fonte: AdnKronos

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina