Dal MondoDall' Italia

No Tav, notte di tensione a cantiere Chiomonte: pietre contro forze ordine

Ancora tensioni intorno al cantiere Tav di Chiomonte, in Valsusa. Ieri sera un centinaio di giovani militanti No Tav che, stanno partecipando al campeggio in programma fino a domenica a Venaus, dopo la consueta battitura della cancellata, hanno accatastato legname e appiccato le fiamme davanti a uno dei varchi di accesso che sono state spente dalle forze dell’ordine con un idrante. 

Successivamente una cinquantina di persone, travisate, hanno lanciato pietre contro le forze dell’ordine che per disperderli hanno impiegato l’idrante e alcuni lacrimogeni. Non si registrano feriti. Alcuni esponenti di centri sociali che hanno partecipato all’iniziativa sarebbero già stati individuati dalla Digos. 

Fonte: AdnKronos

Redazione Attualità

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina