Altre di CronacaCronacaUltim'ora

Nubifragi e temporali in Calabria, sullo Jonio scatta l’allerta meteo “rossa”

La Protezione civile della Calabria ha emesso l'avviso dell'allerta meteo "rossa" per il versante jonico. "Arancione" per quello tirrenico.

«Prevista per domani allerta meteo con  precipitazioni sparse che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandine, fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento ha valutato una allerta rossa sul versante ionico della Calabria, mentre è allerta arancione sul resto della Calabria» si legge in una nota diffusa dalla Protezione Civile calabrese. L’allerta meteo di colore rosso riguarda anche la provincia di Cosenza, che sul versante tirrenico (zona centrale), sarà interessata da un’allerta meteo di colore arancione.

«Il bollettino è stato notificato a tutti i sindaci calabresi. In presenza di abbondanti precipitazioni si raccomanda di non mettersi in viaggio, se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; abbandonare i piani seminterrati o interrati, se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi e torrenti tombati; non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di massi».

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina