Dal MondoDall' Italia

Tromba d’aria a Pantelleria, due morti

Una tromba d’aria si è abbattuta oggi sull’isola di Pantelleria. Due persone sono morte, mentre sarebbero quattro i feriti gravi. A confermare la notizia è il Dipartimento regionale della Protezione Civile. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi. Tetti delle case divelti, auto finite sopra gli alberi e macchine portate via dall’acqua. Tutta l’Isola è stata colpita da un forte temporale ma la tromba d’aria, che ha provocato i maggiori danni, ha riguardato la zona di Campobello. Non si sa ancora se le vittime fossero pantesche o dei turisti.  

Su tutta la Sicilia si è abbattuta un’ondata di maltempo e la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo, ma nessuno avrebbe immaginato l’arrivo di una tromba d’aria sull’isola di Pantelleria.  

#Pantelleria (TP), una tromba d’aria sull’isola poco prima delle 19 ha coinvolto alcune auto in zona Campobello. Due persone purtroppo decedute e alcune ferite. #vigilidefuoco impegnati nei soccorsi: pali divelti, tetti danneggiati e alberi abbattuti [#10settembre 21:00] pic.twitter.com/NASwQyhexF

— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 10, 2021

 

 

 

 

Fonte: AdnKronos

Redazione Attualità

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina