Coronavirus

Vaccini Cosenza, all’Annunziata si viaggia a passo spedito: i numeri ufficiali

Il centro vaccinale dell'Annunziata di Cosenza fa registrare numeri alti. in sette mesi somministrate oltre 85mila dosi del vaccino Covid.

L’equipe del centro vaccini dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza – composta tra gli altri dalla dottoressa Deborah Veltri e Tatiana Longo, dall’infermiere Mario Scarpelli e dal responsabile centri vaccini dell’Annunziata, l’infettivologo Franco Cesario – dal 27 dicembre 2020 fino al 9 settembre, assieme ai militari di Vaglio Lise, ha somministrato 85.762 dosi, suddivise così:

  • 56.012 vaccini Pfizer 
  • 29.750 vaccini Astrazeneca
Il medico Franco Cesario

«Va sottolineata» si legge in una nota «la grande collaborazione e presenza della Farmacia dell’Annunziata come il fattivo impegno del Rotary Club che continua ad operare con medici e vaccinatori». La giornata di lunedì, invece, è stata dedicata ai soggetti allergici. Tutto ciò avviene in presenza di un medico anestesista che coordina le operazioni, dopo l’accettazione effettuata da altri medici che valutano le condizioni cliniche del paziente. Si tratta dunque di un lavoro sinergico che continua a dare i suoi frutti, con la piena soddisfazione dei cittadini che si sottopongono alla vaccinazione anti-coronavirus.

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina