giovedì,Ottobre 6 2022

Comunali, “Cosenza in Comune” presenta i suoi candidati

di Cosenza in Comune (lista candidata alla Comunali di Cosenza) – Non è un caso che sia stata scelta piazza Parrasio per il primo incontro in campagna elettorale. Simbolo plastico della decadenza strutturale e culturale della città, come hanno rimarcato i candidati della lista. Perché dietro le facciate dei palazzi storici del corso, ci sono

Comunali, “Cosenza in Comune” presenta i suoi candidati

di Cosenza in Comune (lista candidata alla Comunali di Cosenza) – Non è un caso che sia stata scelta piazza Parrasio per il primo incontro in campagna elettorale. Simbolo plastico della decadenza strutturale e culturale della città, come hanno rimarcato i candidati della lista. Perché dietro le facciate dei palazzi storici del corso, ci sono luoghi dimenticati e violati, che noi, a differenza degli altri, continuiamo ad avere a cuore e per i quali ci spendiamo fattivamente. Il nostro candidato a sindaco, Valerio Formisani, è impegnato in prima persona, da molti anni, come medico volontario anche nell’ambulatorio del centro storico (in Via Gaeta, ad un passo da qui, c’è quello sorto grazie alla collaborazione dei comitati cittadini).

E’ qui che ai cosiddetti “invisibili”, cittadini italiani con difficoltà economiche, rifugiati politici, migranti, rom, viene riconosciuto e garantito il diritto alla salute. Nell’indifferenza pesante dell’amministrazione uscente. Cosenza in Comune non ha un progetto utopico e astratto, come tanti competitor vorrebbero far passare. Il programma è concreto e realizzabile. I volti della lista rappresentano esperienze diverse e “pulite”. Il comune denominatore che li anima è l’obiettivo “Comune”: costruire una città migliore per tutti, diversa ed inclusiva. Da oggi, ve li faremo conoscere meglio.

Valerio Formisani

Articoli correlati