Coronavirus

Covid, Giannini: “Sul web strategia della tensione”

Nell’Italia del coronavirus, “oggi c’è un pericolo insidioso: la disinformazione, a cui si è andato ad aggiungere il complottismo”. Lo ha detto il capo della Polizia Lamberto Giannini nel corso del Convegno nazionale ‘Le sfide della Sicurezza nella società che muta’, moderato dal direttore dell’Adnkronos Gian Marco Chiocci nell’ambito dei lavori del IX Congresso Nazionale Siap.  

Secondo Giannini, “sul web ha corso una sorta di strategia della tensione”. Online, spiega il Capo della Polizia, “dapprima si sono minate diverse certezze, e poi, ai dubbi legittimi, si è aggiunta la disinformazione e il complottismo, con la diffusione di idee di suprematismo e addirittura di un caos voluto e organizzato”. 

Fonte: AdnKronos

Redazione Attualità

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina