giovedì,Marzo 28 2024

Laino Borgo, arrivano i fondi per il complesso sportivo di località Petroso

Miglioramento del campo sportivo di Località Petroso, riqualificazione del complesso sportivo, per dare vita un impianto di nuova generazione dedicato a varie discipline. La notizia del finanziamento di 687,306mila euro destinati al comune di Laino Borgo dalla Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento Sport a valere sul fondo sviluppo e coesione 2014/2020 all’interno del

Laino Borgo, arrivano i fondi per il complesso sportivo di località Petroso

Miglioramento del campo sportivo di Località Petroso, riqualificazione del complesso sportivo, per dare vita un impianto di nuova generazione dedicato a varie discipline. La notizia del finanziamento di 687,306mila euro destinati al comune di Laino Borgo dalla Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento Sport a valere sul fondo sviluppo e coesione 2014/2020 all’interno del Piano operativo “sport e periferie” è stata accolta con enorme soddisfazione dal sindaco, Mariangelina Russo, e tutta la giunta comunale. 

«Da tempo – spiega il primo cittadino di Laino Borgo – attendevamo e speravamo in un esito positivo di questo progetto al quale abbiamo lavorato alacremente per ripristinare al meglio gli impianti sportivi del nostro comune, proprio al fine di incentivare la cultura sportiva ed offrire ai giovani uno sfogo sano e aggregante che li distolga anche da tutte le deviazioni pericolose a cui possono andare incontro». 

In località Petroso, dunque, con i soldi del bando “sport e periferie” l’amministrazione realizzerà un vero polo sportivo capace di accogliere le diverse discipline e consolidando anche la volontà, futura, di incentivare la rinascita della tradizione calcistica che manca a Laino Borgo da qualche anno. 

«Attraverso lo sport vogliamo realizzare un percorso educativo che spinga i giovani a scegliere una vita sana – ha aggiunto Mariangelina Russo – ma che magari faccia anche ritornare la voglia di ridar vita ad una società sportiva capace di riprendere la tradizione del calcio con la rinascita della squadra di Laino Borgo. Potrebbe essere un bel segnale di ripartenza anche in senso sportivo per la nostra comunità».

Articoli correlati