giovedì,Marzo 28 2024

Sace, Errore: ‘Noi al fianco delle imprese per sostenere Pnrr’

Anche “in un anno complesso come quello che ci siamo lasciati alle spalle, Sace ha mantenuto costante l’impegno e il focus sull’export ,con una crescita sostanziale delle risorse mobilitate, lavorando in parallelo, con Garanzia Italia, anche al sostegno della competitività del Paese in un momento emergenziale”. Così il Presidente di SACE Rodolfo Errore, intervenendo alla

Sace, Errore: ‘Noi al fianco delle imprese per sostenere Pnrr’

Anche “in un anno complesso come quello che ci siamo lasciati alle spalle, Sace ha mantenuto costante l’impegno e il focus sull’export ,con una crescita sostanziale delle risorse mobilitate, lavorando in parallelo, con Garanzia Italia, anche al sostegno della competitività del Paese in un momento emergenziale”. Così il Presidente di SACE Rodolfo Errore, intervenendo alla presentazione del Rapporto Export 2021, sottolineando come questo periodo “sarà uno spartiacque per la nostra storia. Il 2021 verrà ricordato come l’anno in cui l’export italiano ha ripreso il percorso di crescita con risultati a doppia cifra. Senza tralasciare che il nostro Pil è migliore della media europea e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si sta rivelando come traino dello sviluppo del Paese”.  

“Il Pnrr – ha concluso Errore – non deve essere soltanto un evento economico ma una chance per modernizzare il Paese cogliendo la sfida della digitalizzazione e della sostenibilità in uno con l’implementazione delle riforme strutturali che ci chiedono l’Europa e il mercato, e soprattutto un’occasione per superare le disuguaglianze”. 

“Sace sosterrà gli investimenti del Pnrr, da un lato con le garanzie e coperture assicurative per progetti strategici, dall’altro con il suo ruolo di facilitatore del New Green Deal italiano. Quindi – conclude – saremo ancor di più al fianco delle imprese, per far crescere il Paese intero”. 

Fonte: AdnKronos