venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, Zaffaroni mischia le carte in partitella. Due le certezze

Allenamento aperto a stampa e pubblico oggi pomeriggio al Real Cosenza. Zaffaroni ha mischiato un po’ le carte in una partitella a campo ridotto, dove però ha utilizzato tutti gli elementi a sua disposizione. Hanno fatto eccezione Sueva e Florenzi che non sono stati presi in considerazione per le due formazioni. Entrambi hanno però lavorato

Cosenza, Zaffaroni mischia le carte in partitella. Due le certezze

Allenamento aperto a stampa e pubblico oggi pomeriggio al Real Cosenza. Zaffaroni ha mischiato un po’ le carte in una partitella a campo ridotto, dove però ha utilizzato tutti gli elementi a sua disposizione. Hanno fatto eccezione Sueva e Florenzi che non sono stati presi in considerazione per le due formazioni. Entrambi hanno però lavorato in gruppo prima e dopo la sgambatura. Assente, oltre gli infortunati Anderson e Del Favero, anche Panico. Per Bittante solo qualche giro di campo dopo essere stato preso in consegna da Luigi Pincente.

Caso e Gori ancora in tandem

Zaffaroni ha schierato da un lato il suo classico 3-5-2, con Caso e Gori da terminali offensivi, dall’altro ha simulato il 3-4-1-2 che Alvini sta utilizzando a Perugia. Nella formazione titolare, quella con la pettorina gialla, a protezione di Vigorito giostravano Pirrello, Rigione e Minelli. L’undici era completato da Situm e Sy sugli esterni e dal terzetto mediano composto da Carraro, Palmiero e Boultam. Dalla parte opposta i compiti difensivi erano tutti ad appannaggio di Tiritiello, Venturi e Vaisanen. A centrocampo spazio a Corsi e Vallocchia sulle fasce e alla coppia Eyango-Gerbo in mezzo. A sostegno di Pandolfi e Kristoffersen, invece, c’era Millico ad agire tra le linee.

Il Cosenza verso Perugia

In attesa degli ultimi due allenamenti, rifinitura compresa, l’impressione è che al Renato Curi scenderanno in campo gli stessi calciatori di domenica pomeriggio. L’affidabilità dimostrata e l’ottima prestazione sciorinata col Vicenza non dovrebbero lasciare spazio ad avvicendamenti. Nel test odierno un nome su tutti si è distinto: Eyango. Il ragazzo del Genoa ha personalità e gamba, non tarderà a ritagliarsi lo spazio che auspica. Le certezze di Zaffaroni, tuttavia, sono la coppia offensiva e Palmiero: intoccabili.