mercoledì,Agosto 17 2022

L’Azienda Ospedaliera attiva il sistema di pagamento PagoPa

Da oggi pagare il ticket sarà più facile e veloce. L’Azienda Ospedaliera ha attivato il sistema di pagamento PagoPA, la piattaforma nazionale per i pagamenti online di prestazioni sanitarie (visite, esami) e Libera Professione. L’utente che prenota una prestazione sanitaria utilizzando uno dei percorsi attualmente disponibili  ( da telefono fisso  – 0984709025 – , sportelli  CUP, 

L’Azienda Ospedaliera attiva il sistema di pagamento PagoPa

Da oggi pagare il ticket sarà più facile e veloce. L’Azienda Ospedaliera ha attivato il sistema di pagamento PagoPA, la piattaforma nazionale per i pagamenti online di prestazioni sanitarie (visite, esami) e Libera Professione.

L’utente che prenota una prestazione sanitaria utilizzando uno dei percorsi attualmente disponibili  ( da telefono fisso  – 0984709025 – , sportelli  CUP,  farmacia e prenotazione online)  riceverà, oltre  al consueto numero di prenotazione,  anche il codice IUV: Identificativo Univoco Versamento, ovvero il codice che identifica univocamente il pagamento all’interno di una Pubblica Amministrazione.

Il percorso di pagamento potrà essere completato collegandosi al  sito dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza (www.aocosenza.it) dove èanche possibile consultare il manuale operativo.

Il sistema di pagamento PagoPAautomatizza un altro adempimento:  i dati relativi alla spesa medica sostenuta dall’utente/contribuente, afferiscano automaticamente nel 730 precompilato.

Restano attivi i pagamenti tradizionali oltre a quello on line, ovvero: tramite sportello ticket,   tramite i due totem (uno allocato nella sala all’ ingresso dell’ospedale Annunziata in via Migliori e l’altro allocato nell’area triage del Pronto Soccorso), nei front office del Cup provinciale area nord  o presso una delle farmacia e parafarmacie convenzionate.

Articoli correlati