Tratto in arresto a Scalea in quanto ricercato per rapina: lavorava in pizzeria
Nella serata di ieri, la Squadra Mobile di Cosenza e il Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell’omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto a Scalea, D. R., di 38 anni, residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il
Nella serata di ieri, la Squadra Mobile di Cosenza e il Commissariato di P.S. di Paola, coadiuvato, nella fase informativa, da quello dell’omologo Ufficio di Genova, ha tratto in arresto a Scalea, D. R., di 38 anni, residente a Napoli, pluripregiudicato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Genova il 18 settembre 2021.
In particolare, l’indagato, per come evidenziato nel provvedimento cautelare, è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso, per aver sottratto, il 13 gennaio scorso presso il porto commerciale di Genova, un orologio Rolex modello Yacht Master in oro rosa del valore di circa 25.000 euro al relativo proprietario.
La cattura del soggetto è avvenuta a Scalea presso una pizzeria del centro, dove lo stesso prestava la propria attività lavorativa stagionale. All’esito delle formalità di rito, l’indagato è stato associato presso la Casa Circondariale di Paola, a disposizione dell’A.G. procedente.