venerdì,Marzo 29 2024

Spazio, Samantha Cristoforetti diventa una Barbie

“Vola’ la Barbie Mattel a Zero G con il volto di Samantha Cristoforetti. L’Esa e Mattel hanno infatti lanciato una bambola Barbie Samantha Cristoforetti in concomitanza con la World Space Week 2021 con tema “Women in Space”, per incoraggiare le ragazze a diventare la prossima generazione di astronauti, ingegneri e scienziati spaziali. In un primo

Spazio, Samantha Cristoforetti diventa una Barbie

“Vola’ la Barbie Mattel a Zero G con il volto di Samantha Cristoforetti. L’Esa e Mattel hanno infatti lanciato una bambola Barbie Samantha Cristoforetti in concomitanza con la World Space Week 2021 con tema “Women in Space”, per incoraggiare le ragazze a diventare la prossima generazione di astronauti, ingegneri e scienziati spaziali. In un primo momento la prima Barbie Samantha era stata prodotta come ‘pezzo unico’, ora la nuova Samantha Cristoforetti Barbie è ora disponibile in tutta Europa.
 

L’Esa fa sapere che parte del ricavato delle vendite della nuova bambola Barbie sarà devoluto all’organizzazione Women in Aerospace Europe per ispirare la prossima generazione creando una borsa di studio. La partnership Esa-Barbie risale al 2019, quando la Communications Partnerships Unit dell’Esa ha fatto in modo che Barbie Mattel Italia utilizzasse due figure uniche di Samantha Cristoforetti per promuovere il loro “Dream Gap Project” a lungo termine. 

 

Fonte: AdnKronos