Salute

Malattie rare, Tonolo (Anmar): “Più informazione autorevole per cure di genere”

“La patologie reumatologiche e dermatologiche colpiscono a tutte le età, questo non è noto a molte persone e soprattutto non è chiaro a chi ci governa, per questo è necessario garantire informazioni autorevoli e trasparenti, quello che cerchiamo di fare con www.generedonna.it”. Così Silvia Tonolo presidente di Anmar, ha illustrato gli obiettivi del sito internet nato dall’azione sinergica di Anmar Onlus, Apiafco e Apmarr, con l’obiettivo di aumentare nelle donne la conoscenza delle patologie autoimmuni reumatologiche e dermatologiche.
 

“È necessario favorire l’empowerment delle pazienti – ha spiegato Tonolo durante il webinar “Donne a 360°. La sfida della Medicina di Genere per le malattie croniche autoimmuni reumatologiche e dermatologiche”, promosso da Ucb Italia – perché devono conoscere la loro patologia per vivere al meglio, occorre inoltre stimolare le persone malate a essere parte attiva nella diffusione delle informazioni, per arrivare a un vero approccio di genere nelle cure”.  

Fonte: AdnKronos

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina