venerdì,Marzo 29 2024

Comunali Cosenza 2021, il M5S: “Valutiamo appoggio a Franz Caruso”

Comunali Cosenza 2021, il M5S, che entra per la prima volta in Consiglio comunale, valuta l'appoggio al ballottaggio al candidato a sindaco Franz Caruso.

Comunali Cosenza 2021, il M5S: “Valutiamo appoggio a Franz Caruso”

C’è prudenza, ma non chiusura, da parte del Movimento Cinquestelle, riguardo a una possibile alleanza con il PD in vista del ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Cosenza. La scelta sarà tra Francesco Caruso, candidato del centrodestra, e Franz Caruso del centrosinistra. (CLICCA QUI PER I VOTI DEFINITIVI)

Franz Caruso, sostenuto dal Pd e da altri partiti di centrosinistra, non ha avuto il sostegno dei Cinquestelle che hanno puntato su Bianca Rende che ha raccolto quasi il 13% dei consensi che, nella sfida decisiva, potrebbero essere determinanti. Pesa la dichiarazione di Francesco Boccia, responsabile degli Enti Locali del PD e commissario a Cosenza, che aveva invitato i grillini a un accordo prima del voto, chiudendo un’intesa dopo il primo turno, ma le acque potrebbero calmarsi. “Stiamo valutando la situazione – dice all’AGI Massimo Misiti, deputato grillino e coordinatore della campagna elettorale del Movimento in Calabria – Intanto siamo soddisfatti del nostro risultato, anche perché per la prima volta nella storia del M5S avremo un nostro consigliere a Palazzo dei Bruzi”. Ma la nuova composizione del consiglio comunale, in entrambi i casi, non prevede la presenza grillina. (CLICCA QUI)

Articoli correlati