giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, torna ‘A Rodda. Mostre, eventi, dibattiti e musica nel centro storico

L’anno scorso fu talmente un successo, che gli organizzatori non hanno perso l’occasione di proporre subito il bis. Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, pertanto, si terrà la seconda edizione della festa popolare ‘A Roḍḍa. La location è la stessa di dodici mesi fa: l’incantevole Cosenza Vecchia. ‘A Rodda a Cosenza Vecchia «Questo termine

Cosenza, torna ‘A Rodda. Mostre, eventi, dibattiti e musica nel centro storico

L’anno scorso fu talmente un successo, che gli organizzatori non hanno perso l’occasione di proporre subito il bis. Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, pertanto, si terrà la seconda edizione della festa popolare ‘A Roḍḍa. La location è la stessa di dodici mesi fa: l’incantevole Cosenza Vecchia.

‘A Rodda a Cosenza Vecchia

«Questo termine si pronuncia “roddra”, viene ancora utilizzato dagli abitanti del centro storico, significa “riunione di gente, crocchio di persone in cerchio” – scrivono in una nota -. Nel cuore di Cosenza Vecchia, tra piazza dei Valdesi, piazza Piccola e corso Telesio, prenderanno vita mercatini, dibattiti, concerti, spettacoli teatrali, esibizioni artistiche, giochi, cene e momenti conviviali. Tutto è organizzato in piena autonomia, dai cittadini e dalle realtà sociali che vivono ed operano quotidianamente nel quartiere, per il quartiere. Invitiamo i cosentini e le cosentine, grandi e piccoli, a ritornare a vivere le strade, i vicoli e le piazze della nostra Cosenza vecchia, partecipando ai tanti eventi in programma».

La locandina e il programma della due giorni