Cosenza Calciocscalcio1

Cosenza e Frosinone, muscoli in difesa. Dopo il mercato, reparti al top

Cosenza e Frosinone hanno incassato 3 gol dopo la sosta. Zaffaroni e Grosso (che vanta 4 clean sheet) con più minuti di imbattibilità.

Difese serrate. Considerata l’assenza di Vaisanen che costringerà Zaffaroni a registrare la retroguardia, post mercato il Cosenza ha subito appena tre reti contro Vicenza, Perugia e Alessandria. La porta di Vigorito è rimasta inviolata sia contro il Como, sia contro il Crotone. Dall’altro lato del campo, però, i rossoblù troveranno il Frosinone di Fabio Grosso. E’ la squadra (assieme a Perugia e Cremonese, ndr) col più alto numero di clean sheet: ben quattro. E, in quanto a minuti di imbattibilità, i ciociari non devono dividere il primato con nessuno, non avendo dovuto raccogliere palloni in fondo al sacco per ben 319 minuti. Al secondo posto, con 297′ ci sono proprio gli uomini di Zaffaroni. Insomma, al Marulla andrà in scena uno scontro fra difese.

Numeri al top per le difese di Cosenza Frosinone

Partiamo dai silani. Dal rientro di Tiritiello post squalifica, i Lupi hanno subito gol esclusivamente su calci piazzati (il rigore di Meggiorini, il colpo di testa di Rosi su angolo e il tap-in di Di Gennaro). Su azione manovrata, invece, gli avversari non sono mai riusciti a gonfiare la rete. I ciociari, invece, è stato bucato soltanto dalle corazzate Parma e Brescia e sorpreso nell’ultima giornata dal Cittadella. Di recente ha lasciato a bocca asciutta anche la Reggina al Granillo. Nello stesso lasso di tempo preso in considerazione per Rigione e compagni, hanno subito anch’essi tre marcature, due delle quali nella gara contro il Brescia. Cosenza contro Frosinone sarà una partita, insomma, da cortina di ferro.

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina