venerdì,Marzo 29 2024

Grosso: «Cosenza insidioso e frizzante. In casa ha sempre vinto»

Fabio Grosso ha già presentato Cosenza-Frosinone di domani pomeriggio. Alle 14 Marco Zaffaroni farà lo stesso sulla sponda rossoblù. L’ex azzurro Campione del Mondo è entrato subito nel dettaglio del match de Marulla. «Le soste servono per lavorare, recuperare e mettere dentro energie – ha detto -. Vogliamo ripartire con il piede giusto, consapevoli che

Grosso: «Cosenza insidioso e frizzante. In casa ha sempre vinto»

Fabio Grosso ha già presentato Cosenza-Frosinone di domani pomeriggio. Alle 14 Marco Zaffaroni farà lo stesso sulla sponda rossoblù. L’ex azzurro Campione del Mondo è entrato subito nel dettaglio del match de Marulla. «Le soste servono per lavorare, recuperare e mettere dentro energie – ha detto -. Vogliamo ripartire con il piede giusto, consapevoli che a Cosenza ci attende una sfida impegnativa. Noi abbiamo lavorato molto bene, ho chiesto ai miei ragazzi equilibrio, ma anche una gara di valore».

«Cosenza insidioso, bene dopo il mercato»

Grosso spreca complimenti per i Lupi, segno che i risultati maturati nelle ultime giornate non sono passati inosservati. «Conosciamo le insidie che ci riserverà la partita di domani – ha evidenziato -. Il Cosenza è una squadra costruita dopo la chiusura del mercato ed è da quel momento che ha preso a viaggiare in un certo modo. I Lupi in casa hanno sempre vinto, ma abbiamo le qualità per fare bene e cercheremo di fare risultato pieno in modo di tornare alla vittoria».

Grosso e i dubbi tattici

Il Frosinone dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, dove il tandem tutto cosentino Garritano-Canotto si posizionerebbe sugli esterni. Il condizionale è d’obbligo perché al tecnico gialloblù non mancano le alternative. «Il 4-2-3-1 con il rientro di Maiello? Può essere una soluzione da provare, ma le soluzioni a noi non mancano: speriamo di azzeccare quella giusta». Grosso poi torna sul Cosenza. «Ha già un’identità precisa, giovane e frizzante. Ama difendersi e ripartire. I rossoblù vantano qualità in mezzo al campo e sanno giocare a calcio. Questo è un campionato dove ogni domenica si presentano ostacoli da sormontare». Chiusura con uno sguardo alla tattica. «Il loro 3-5-2 è ermetico? La nostra bravura sarà quella di trovare spazio alle spalle della linea difensiva, a prescindere se deciderò di dare al Cosenza un riferimento con una punta centrale o schierare un calciatore di movimento che viene fuori tra le linee».