venerdì,Marzo 29 2024

Terremoto politico a Paola, finisce il matrimonio tra Pd e Psi

Rischia di cadere in anticipo la Giunta Perrotta a Paola. Matrimonio politico finito tra Pd e Psi mentre a Cosenza si festeggiava.

Terremoto politico a Paola, finisce il matrimonio tra Pd e Psi

Mentre Franz Caruso festeggiava la sua elezione a sindaco di Cosenza, grazie a un’alleanza tra Psi e Pd, a Paola i due partiti hanno sancito il divorzio, con le dimissioni del presidente del Consiglio Comunale, Barbara Sciammarella e dell’assessore alle politiche sociali, Ernesto Trotta, per motivi politici. Entrambi sono vicini all’ex consigliere regionale Graziano Di Natale, rimasto fuori dalla nuova composizione, essendo stato il primo dei “non eletti” nella lista del Pd.

Secondo i ben informati, l’idillio si è rotto nel momento in cui Di Natale avrebbe accusato l’attuale primo cittadino della città di San Francesco, Roberto Perrotta, di non averlo sostenuto adeguatamente alle ultime elezioni regionali. Inoltre, sarebbero in predicato di lasciare la giunta anche altri assessori. La maggioranza dunque rischia di implodere a sette mesi dalla scadenza naturale del mandato. La minoranza di centrodestra andrà in soccorso del sindaco Perrotta o metterà la firma sullo scioglimento anticipato del consiglio comunale? Staremo a vedere.

Articoli correlati