martedì,Marzo 19 2024

Civita riceve dal Parco un minivan ibrido: “Lo utilizzeremo per la collettività”

Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un Minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività

Civita riceve dal Parco un minivan ibrido: “Lo utilizzeremo per la collettività”

Il comune di Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un Minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività. Questa mattina nel piazzale antistante la sede del Parco del Pollino, a Rotonda, il presidente dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra, ha provveduto a consegnare nove Minivan Ibridi ad altrettanti Comuni, tra cui il comune di Civita. Alla cerimonia di consegna il comune di Civita era rappresentato dal primo cittadino, Alessandro Tocci, dall’assessore Vincenzo Oliveto e dai tecnici comunali Giuseppe Palazzo e Mimmo Emmanuele.

Civita, le parole del sindaco Tocci

“Ringrazio sentitamente, a nome mio e dell’intera comunità di Civita, – ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci –  il presidente del Parco, Mimmo Pappaterra, che, ancora una volta, con la donazione di questo Minivan, ha dimostrato attenzione allo sviluppo di Civita contribuendo fattivamente alla sua crescita turistica e, soprattutto, alla salvaguardia  e alla tutela ambientale. Con questo gradito dono ricevuto dall’Ente Parco  – ha sottolineato il primo cittadino civitese – sicuramente andremo a  migliorare il trasporto pubblico locale e creeremo nuovi servizi e collegamenti utili anche per i tanti e graditi turisti che visitano il nostro stupendo e accogliente borgo. Con l’utilizzo del Minivan contribuiremo anche – ha concluso il sindaco Tocci – alla riduzione dell’inquinamento e quindi alla difesa dell’ambiente”.

Articoli correlati