mercoledì,Maggio 18 2022

Quinta edizione del premio “Dianora”, sabato la cerimonia: ecco i vincitori

I giovani talenti della regione verranno premiati nel corso della quinta edizione del "premio Dianora". Ecco chi sono i vincitori.

Quinta edizione del premio “Dianora”, sabato la cerimonia: ecco i vincitori

L’associazione culturale Dianora – sempre più punto di riferimento della comunità rendese – continua la sua attività sul territorio ed è pronta per il quinto anno consecutivo a fare emergere il bello della Calabria. I giovani talenti della regione che si sono fatti notare nel corso di questo ultimo anno nelle discipline di arte, musica, letteratura e poesia, cinema e spettacolo, verranno infatti premiati nel corso della quinta edizione del “premio Dianora”. Un premio ormai diventato motivo di vanto e fortemente voluto a suo tempo dal fondatore dell’omonima associazione Franco Manna, con la preziosa collaborazione del consiglio direttivo presieduto da Francesca Vizza.

L’edizione di quest’anno è in programma sabato 23 ottobre a partire dalle 17 all’Hotel President di Rende. Tra gli ospiti d’eccezione dell’evento – presentato dalla giornalista Rossana Muraca – ci sarà la scrittrice Dianora Tinti, reduce dal successo del suo ultimo romanzo “Vite sbeccate”. Grande attesa anche per il saluto dell’atleta olimpionico Giovanni Tocci. Presenti inoltre l’attrice Marisa Casciaro, l’artista Rita Mantuano e la giornalista e speaker radiofonica Francesca Ramunno. La commissione presieduta dalla costumista de “L’Arte del Cucito” Giovanna Chimento ha scelto ufficialmente i vincitori di questa edizione, pronti a ricevere la targa di riconoscimento: Denise Sapia per la sezione Cinema e Spettacolo, Alessia Perretti per “Musica e Letteratura”, Rakele per “Musica” e Giulia Tavernise per “Pittura”.