martedì,Luglio 5 2022

Home Odv, nuova sede per l’associazione benefica che aiuta giovani e bambini

E’ stata inaugurata ieri la nuova sede dell’associazione benefica Home Odv. Il direttivo, insieme a sostenitori e semplici curiosi ha tagliato il nastro e animato per la prima volta i locali in Via Consalvo Aragona 73 (proprio dove c’era la Terra di Piero fino a qualche settimana fa). Lo slogan che accompagna ogni azione è

Home Odv, nuova sede per l’associazione benefica che aiuta giovani e bambini

E’ stata inaugurata ieri la nuova sede dell’associazione benefica Home Odv. Il direttivo, insieme a sostenitori e semplici curiosi ha tagliato il nastro e animato per la prima volta i locali in Via Consalvo Aragona 73 (proprio dove c’era la Terra di Piero fino a qualche settimana fa). Lo slogan che accompagna ogni azione è “C’è più gioia nel dare che nel ricevere” ed è nel tempo diventato un mantra. 

L’associazione favorisce la promozione di iniziative solidali, laboratori creativi, progetti ed eventi dedicati a sostegno delle case famiglia e dei giovanissimi in condizioni di disagio sociale ed abbandono di Cosenza e dei centri limitrofi. Si è ufficialmente costituita nel maggio 2019, ma cresciuta già negli anni precedenti- grazie alla forza ed alla determinazione di un gruppo di persone sensibili e motivate. Home Odv riesce ad illuminare il sorriso di circa 600 bambini, ogni anno, garantendo,  attraverso la gioia del dono, il diritto all’infanzia ed alla leggerezza, propria delle prime tappe della vita.

Alcune delle iniziative portate avanti con successo e che hanno regalato sorrisi e “normalità” a bambini meno fortunati sono stati la Letterina a Babbo Natale, le Chiacchiere Solidali, le Uova Sospese, il Carrello Solidale per le raccolte alimentari in favore di famiglie in difficoltà. Più in generale, la meravigliosa macchina della generosità si muove, in ogni occasione, sempre più coesa e carica di nuova linfa.

« La richiesta che inviamo attraverso queste righe – dice la presidente Maria Carmela Ranieri – è di sostenere la nostra associazione, affinché continui a difendere la dignità dei singoli, senza lasciare indietro nessuno. Certi che questo obiettivo sia comune alla politica della vostra azienda, chiediamo un partenariato: solo uniti possiamo davvero aiutare chi ne ha bisogno. Per qualunque necessità di confronto e chiarimento, siamo disponibili tutti i giorni al numero 3930512456 oppure presso i locali della nostra nuova sede».