giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, Palmiero torna ad allenarsi. Sul centrocampo però c’è da ragionare

I rossoblù hanno ripreso già stamattina la preparazione in vista dell’impegno infrasettimanale di campionato, in programma mercoledì alle ore 18:00 al “San Vito – Gigi Marulla” contro la Ternana. L’organico è stato diviso in due gruppi (da una parte chi ha accumulato maggior minutaggio nella gara di ieri con il Benevento; dall’altra gli elementi meno

Cosenza, Palmiero torna ad allenarsi. Sul centrocampo però c’è da ragionare

I rossoblù hanno ripreso già stamattina la preparazione in vista dell’impegno infrasettimanale di campionato, in programma mercoledì alle ore 18:00 al “San Vito – Gigi Marulla” contro la Ternana. L’organico è stato diviso in due gruppi (da una parte chi ha accumulato maggior minutaggio nella gara di ieri con il Benevento; dall’altra gli elementi meno utilizzati). Fermi il difensore Sauli Vaisanen e il centrocampista Reda Boultam. Prossima seduta domani mattina. E’ tornato invece ad allenarsi, invece, il centrocampista Luca Palmiero che ha saltato la trasferta di Benevento. Non ha fatto tutto con i compagni, ma in infermeria non nutrono dubbi sul suo recupero. I problemi intestinali sono stati superati.

Palmiero torna in regia

La prestazione di Gerbo non è stata negativa, ma il centrocampista non ha le qualità di Palmiero. Ha avuto il merito di provare ad alzarsi arrivando due volte al tiro a fine primo tempo, ma per il resto si è sacrificato. Chiaramente accorgimento di emergenza, è probabile che venga schierato da interno sinistro se Boultam non dovesse recuperare. Vallocchia non ha convinto, Florenzi è ritenuto ancora acerbo ed Eyango ha fornito prestazioni altalenanti. Anderson dal 1′ come mezzala? Non subito, considerando che come spiegato già il mese scorso, è quella l’intenzione di Zaffaroni alla lunga.