martedì,Luglio 5 2022

San Marco, la maggioranza: “Dall’opposizione atteggiamento scorretto”

La maggioranza: "I gruppi di minoranza hanno inopinatamente abbandonato i lavori, facendo venir meno il numero legale necessario per la prosecuzione degli stessi lavori".

San Marco, la maggioranza: “Dall’opposizione atteggiamento scorretto”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consigliare di maggioranza “Popolari e Democratici” di San Marco Argentano.

Quanto accaduto durante l’odierna seduta del Consiglio Comunale della città di San Marco Argentano, è altamente irriguardoso per l’istituzione comune e per la popolazione Sammarchese, oltreché essere inopportuno dal punto di vista politico.

Invero, i gruppi di minoranza dopo aver richiesto la convocazione del Consiglio Comunale per  l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari Permanenti, hanno inopinatamente abbandonato i lavori, facendo venir meno il numero legale necessario per la prosecuzione degli stessi lavori.

L’aspetto grave è rappresentato dal fatto che erano stati loro stessi a richiedere la convocazione del Consiglio Comunale, ritenendo non più procrastinabile le nomine suddette.

Contraddicendosi in maniera clamorosa, viceversa, e sfruttando l’assenza per motivi di salute di una consigliera di maggioranza, hanno fatto sì che la seduta slittasse in seconda convocazione a domani sera alle ore 18.

E’ difficile ed incomprensibile trovare una motivazione politica a detto comportamento, probabilmente da parte della minoranza vi è la volontà ed il tentativo di procrastinare la discussione, in Consiglio Comunale, sulle ragioni che hanno indotto il Sindaco a ritirare le deleghe di assessore ai Consiglieri Comunali Giulio Serra e Piergiuseppe Lombardi, considerato che fra gli argomenti da discutere nella predetta seduta, erano state inserite anche le comunicazioni del Sindaco relative alle predette revoche. Domani ulteriore puntata. Vedremo quale ulteriore argomento pretestuoso verrà tirato fuori dal cilindro di una non certamente costruttiva opposizione

Articoli correlati