venerdì,Marzo 29 2024

Vaccino Covid, Costa: “Certificato cartaceo valido come Green pass”

Green pass obbligatorio e difficoltà a scaricarlo, anche il certificato cartaceo di avvenuta vaccinazione può funzionare come certificato verde. A chiarirlo è il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite del programma ‘Vediamoci chiaro’ su Tv2000. “In merito alle difficoltà nello scaricare il Green pass, ci sono delle criticità che stiamo risolvendo ma nel contempo è

Vaccino Covid, Costa: “Certificato cartaceo valido come Green pass”

Green pass obbligatorio e difficoltà a scaricarlo, anche il certificato cartaceo di avvenuta vaccinazione può funzionare come certificato verde. A chiarirlo è il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite del programma ‘Vediamoci chiaro’ su Tv2000. “In merito alle difficoltà nello scaricare il Green pass, ci sono delle criticità che stiamo risolvendo ma nel contempo è valido anche il certificato cartaceo di avvenuta vaccinazione che funge da Green pass”, ha spiegato Costa.

Il sottosegretario ha poi ribadito che “è ragionevole pensare che già entro fine anno ci possa essere un’estensione della platea di chi deve ricevere la terza dose del vaccino. I dati ci dicono che la protezione cala dopo un certo arco temporale. Cala più rapidamente negli anziani e più lentamente nei giovani. È chiaro che dobbiamo prepararci a una terza dose che verosimilmente verrà estesa a tutta la platea vaccinale”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati