venerdì,Marzo 29 2024

Luca Belmonte: “Longo vuole chiudere il centro vaccinale di San Marco? Ci opporremo”

Longo vuole chiudere il centro vaccinale di San Marco Argentano. Il coordinatore di Forza Italia, Luca Belmonte prende posizione e si affida al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Luca Belmonte: “Longo vuole chiudere il centro vaccinale di San Marco? Ci opporremo”

Il coordinatore di Forza Italia di San Marco Argentano, Luca Belmonte, nonché assessore comunale, critica il commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, che è intenzionato a chiudere buona parte dei centri vaccinali calabresi, tra cui quello di San Marco Argentano. “Quale coordinatore cittadino di Forza Italia, esprimo forte dissenso nei confronti della decisione presa dal commissario Longo e dal responsabile della protezione civile Varone, di chiudere il centro vaccinale di San Marco Argentano” afferma Luca Belmonte.

“Per come giustamente affermato dal Presidente Roberto Occhiuto, la cui linea programmatica è pienamente da condividere, non è opportuno ridurre il numero dei centri vaccinali in questo periodo, tenuto conto della probabile nuova ondata di covid. Da evidenziare inoltre, che il mantenimento del centro vaccinale di San Marco Argentano, è a servizio di un vastissimo territorio e ad oggi ha effettuato oltre 23.000 somministrazioni, per cui si rende oltremodo necessario rivedere la decisione e di conseguenza mantenere aperto il ns centro vaccinale, i cui costi, fra l’altro, gravano esclusivamente sul nostro comune” conclude Luca Belmonte.

Articoli correlati