lunedì,Giugno 27 2022

Stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, per Sileri è “ipotesi ragionevole”

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri pensa che la proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022 sia un'ipotesi ragionevole.

Stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, per Sileri è “ipotesi ragionevole”

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ritiene ragionevole prorogare lo stato di emergenza fino al 31 marzo 2022. “Parlo da medico, non da politico. Dobbiamo procedere con le terze dosi. Una volta raggiunto il 90% delle persone vaccinate conteniamo l’avanzata del virus ma dobbiamo completare l’opera, cercando bene le varianti. Abbiamo già fatto tanta strada negli ultimi 6 mesi”.

Stato di emergenza, il parere di Andrea Costa

“Faremo una riflessione in fase più avanzata”, dice dal canto suo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, spiegando che “oggi l’obiettivo è aumentare il numero di vaccinati. Se dovesse rimanere un numero così importante di non vaccinati, è chiaro che sarebbe un elemento che incide”. Quanto al Green pass, “al momento la proroga non è sul tavolo del ministero. Noi confidiamo di arrivare a quel 90 per cento di vaccini che ci permetterà di ridurne l’applicazione”.

Articoli correlati