venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Reggina, derby monco. Obbligo di Tessera per gli ospiti

In vista di Cosenza-Reggina, arriva un'importante comunicazione per i fan amaranto che erano intenzionati ad assistere dal vivo al derby calabrese.

Cosenza-Reggina, derby monco. Obbligo di Tessera per gli ospiti

Non sarà un derby in piena libertà. Lo hanno stabilito ieri le autorità competenti dopo aver tenuto un vertice in Questura. I tagliandi del settore ospiti saranno acquistabili dai soli residenti della provincia di Reggio Calabria in possesso della Fidelity Card della Reggina 1914. Il tutto nel rispetto delle direttive del Ministero dell’Interno, delle linee guida approvate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e della determina GOS della Questura di Cosenza. Sarà possibile acquistare i tagliandi fino alle ore 19:00 di giovedì 4 novembre, sia attraverso il circuito online Vivaticket che presso i punti vendita sul territorio. 

Inevitabilmente il numero di fan proveniente dallo Stretto calerà, probabilmente anche in maniera corposa. Sarà quindi un derby monco, che mancherà di una parte del tifo amaranto. In periodo di Covid, infatti, non sono pochi i provvedimenti restrittivi che si aggiungono a quelli che già contingentano gli ingressi sugli spalti. Ad esempio, ai tifosi del Napoli è stato impedito di andare a Salerno. Peccato, poteva essere un Cosenza-Reggina in stile anni ’90, invece sarà sempre più simile a quello della della seconda decade dei 2000.