domenica,Maggio 22 2022

Cosenza-Reggina: strade chiuse e disposizioni per il traffico

Il derby di Serie B comporterà dei disagi alla viabilità nei tratti di strada adiacenti all'impianto "San Vito-Gigi Marulla".

Cosenza-Reggina: strade chiuse e disposizioni per il traffico

La riunione in Questura di ieri mattina non ha sancito soltanto l’introduzione di una misura ristrettiva per i tifosi amaranto in vista di Cosenza-Reggina. Oltre all’introduzione dell’obbligo della Tessera del tifoso, infatti sono state prese delle decisioni per ciò che concerne l’ordine pubblico. Inevitabilmente si intaccherà la normale viabilità delle strade adiacenti lo stadio “San Vito-Gigi Marulla” con dei conseguenti disagi ai cittadini che nulla hanno a che vedere con l’impegno sportivo in questione. 

Alla presenza dei responsabili del Gos per Cosenza-Reggina è stato deciso di vietare l’accesso su viale Magna Grecia, su entrambi i sensi di marcia, dalle ore 17. Sul lungo rettilineo potranno infatti transitare soltanto i bus delle due formazioni e verosimilmente i sostenitori ospiti scortati dalla Polizia. Non sarà consentito, inoltre, neppure il transito pedonale. Per i tifosi dei Lupi, pertanto, l’unico a strada di accesso per recarsi al “San Vito-Gigi Marulla” resta Via degli Stadi. Nulla cambia, invece, per i tradizionali varchi di ingresso sugli spalti dei settori aperti al pubblico.