domenica,Maggio 22 2022

Cosenza-Reggina: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Domani sera alle 20.30 il derby di Calabria. Zaffaroni ha problemi in difesa, Aglietti invece ha l’organico al completo.

Cosenza-Reggina: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Domani Cosenza-Reggina catalizzerà l’attenzione non solo della Calabria, ma dell’intera Serie B. Di fronte, per il derby, squadre che hanno entrambe sorpreso. I padroni di casa per una classifica buona nonostante la partenza ad handicap dovuto alla riammissione. Gli ospiti per la consapevolezza dei propri mezzi e la qualità dell’organico. Zaffaroni sa che per fermare gli amaranto avrà bisogno di ogni goccia di sudore dei suoi uomini.

Cosenza-Reggina, le scelte di formazione

Sono quattro oltre a Del Favero, le assenze certe per il derby di Calabria. Si tratta Boultam, Vaisanen, Tiritiello, Sueva ed Eyango che non ha recuperato nonostante i passi in avanti. Tra i pali nessuna discussione: gioca Vigorito che vuole blindare la porta come di sovente avvenuto all’ombra della Sila. Davanti a lui è bagarre. Rigione guiderà il reparto con Pirrello alla sua sinistra. Poi le alternative sono due: arretrare Corsi in difesa oppure dare fiducia ad uno tra Minelli e Venturi. Quest’ultimo potrebbe avere una chance. A centrocampo straordinari per Carraro e Palmiero. Per l’altra maglia il favorito è Florenzi, ma Gerbo non resterà a guardare. Sulle fasce Situm a destra e Bittante a sinistra. Gori guiderà la prima linea con uno tra Caso e Millico.

L’undici di Aglietti

Aglietti, per Cosenza-Reggina, ha l’organico al completo e di conseguenza l’imbarazzo della scelta. Il suo 4-4-2 sta ottenendo buoni risultati e sarà confermato anche doman. A protezione di Turati spazio a Loiacono, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara. A centrocampo toccherà a Ricci e Bellomo agire sulle fasce, con Hetemaj e Crisetig cerniera mediana. Davanti l’estro di Menez e il senso del gol di Galabinov

Dove vedere Cosenza-Reggina in tv e sul web in streaming

Cosenza-Reggina è in programma domani alle 20:30 allo stadio “San Vito-Marulla” di Lecce. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Le probabili formazioni

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Venturi, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Florenzi, Bittante; Gori, Millico. A disp.: Saracco, Matosevic, Gerbo, Minelli, Corsi, Panico, Vallocchia, Anderson, Sy, Pandolfi, Caso, Kristofferson. All.: Zaffaroni
REGGINA (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Menez, Galabinov. Allenatore: Aglietti. A disposizione: Micai, Aglietti, Adjapong, Lakicevic, Liotti, Regini, Gavioli, Bianchi, Rivas, Cortinovis, Laribi, Denis, Montalto, Tumminello.
ARBITRO
: Di Martino di Teramo