giovedì,Marzo 28 2024

Forza Italia ha un nuovo deputato: proclamato Andrea Gentile

La Camera dei Deputati questa mattina ha proclamato Andrea Gentile, avvocato di Cosenza, nuovo parlamentare di Forza Italia. Ecco le sue prime dichiarazioni

Forza Italia ha un nuovo deputato: proclamato Andrea Gentile

Forza Italia ha un nuovo parlamentare. Si tratta di Andrea Gentile, da oggi deputato della Repubblica italiana. «In questo momento l’Aula di Montecitorio mi ha proclamato Deputato della Repubblica. Preliminarmente vorrei rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente Berlusconi e al coordinatore Tajani che nel 2018 mi vollero candidare nel Collegio uninominale Paola-Castrovillari della regione Calabria» scrive in una nota l’avvocato originario di Cosenza, ma da anni residente a Roma

Il commento di Andrea Gentile

«Certamente le condizioni politiche di oggi e di quello che resta della legislatura sono completamente mutate. Ma, adesso come allora, Forza Italia rimane un perno fondamentale del sistema politico e istituzionale del nostro Paese. Ho accettato la carica con grande entusiasmo e mi prodigherò affinché il ruolo assegnatomi venga svolto con competenza e professionalità a favore del Paese e soprattutto della Calabria che mi ha dato i natali» aggiunge Andrea Gentile, figlio dell’ex senatore Tonino e cugino di Katya, neo consigliere regionale di Forza Italia.

I ringraziamenti a Roberto Occhiuto

«Ritengo che in questo momento storico l’Italia, per la prima volta in Europa, stia assumendo un ruolo decisivo e di primo piano e, a mio avviso, la concordia fra le forze politiche è stata la base del rilancio economico e istituzionale del nostro paese. È naturale che mi prodigherò con tutte le mie forze affinché la Calabria con il nuovo Governo presieduto dall’amico e presidente On. Roberto Occhiuto, che ringrazio, possa recuperare i ritardi storici della nostra regione» dichiara Andrea Gentile.

Uniti per rilanciare la Calabria

«La sfida non è impossibile ma noi figli di questa terra dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per ridare alla Calabria il prestigio perduto e la dignità che merita. Sono orgoglioso di essere calabrese, disciplinatamente seguirò le decisioni del mio partito, Forza Italia, guidato egregiamente dal Sen. Mangialavori. Un ringraziamento particolare a tutti gli elettori del mio collegio che mi hanno dato tantissimi consensi e che oggi spero di poter rappresentare con impegno, onestà e determinazione» conclude il nuovo deputato calabrese di Forza Italia.

Articoli correlati