mercoledì,Agosto 17 2022

Aiello, il suo “Ex Voto” è Disco d’oro. Il ringraziamento ai fan «Merito vostro»

L’artista cosentino, lanciato da Sanremo con il brano “Ora” è in tour in tutta Italia con “Meridionale”

Aiello, il suo “Ex Voto” è Disco d’oro. Il ringraziamento ai fan «Merito vostro»

“Ex Voto”, il primo album del cantante cosentino Aiello, registrato nel 2019 per la Rca, è Disco D’oro. Ad annunciarlo il cantante con un post sui suoi social. Seduto al pianoforte alza il calice e ringrazia e i fan «È merito vostro, continuo a scrivere». L’artista, tra i big della scorsa edizione del festival di Sanremo, è in giro per l’Italia con il suo tour “Meridionale”.

Dagli esordi a Sanremo

Il cantante nel maggio del 2017 ha debuttato nel mercato discografico con il suo Ep “Hi-Hello” (arrangiato da Daniele Sinigallia) per la Irma Recors ma è nel 2019 che inizia la scalata al successo con il singolo “Arsenico”, questo e “La mia ultima storia” guadagnano il Disco d’Oro (“Arsenico”, trainato dal videoclip ispirato alle storie Instagram di una ragazza di nome Emma taglierà più tardi il traguardo del Disco di Platino).

Ospite di diverse trasmissioni televisive (Le Iene e Quelli che il calcio) nel 2020 il suo brano “Festa” rientra nella rosa dei candidati a miglior canzone al David di Donatello. Lo scoppio della pandemia rimanda il suo tour. L’artista dal palco di Sanremo con il suo brano “Ora”, contenuto nell’album “Meridionale” conosce il grande successo.

Articoli correlati