venerdì,Aprile 19 2024

Dazn verso lo stop alla doppia utenza. Clamorosa svolta per gli utenti

L'emittente intenzionata ad imporre lo stop alla visione in contemporanea delle partite. Sarebbe un'azione di contrasto all'utilizzo fraudolento di tale possibilità

Dazn verso lo stop alla doppia utenza. Clamorosa svolta per gli utenti

Saremmo al cospetto di una vera e propria svolta che non incontrerebbe il favore degli sportivi. Ma Dazn sarebbe in procinto di annullare la possibilità di vedere le partite in doppia utenza con un solo abbonamento. Lo ha svelato questa mattina in un articolo Il Sole 24 ore che, interpellando i vertici dell’azienda, ha ottenuto in risposta un “no comment”. Secondo quanto sostenuto nell’articolo, il “due al posto di uno” non avrebbe ormai vita lunga. Il prossimo passo sarebbe l’invio delle comunicazioni nei confronti degli utenti. Questi, infatti, devono essere informati 30 giorni prima per poter esercitare il diritto di recesso.

Dazn e lo stop alla doppia utenza

L’imminente stop di Dazn alla doppia utenza sarebbe una misura estrema per contrastare i casi di pirateria. L’emittente, infatti, avrebbe ravvisato un utilizzo fraudolento degli accessi che ridurrebbe il valore dei diritti di Serie A e Serie B. I dati circolano con una diffusione capillare all’interno del colosso web. Avrebbe riscontrato fino a questo momento un 20% di media di utilizzi non corretti. L’azione, se portata a compimento, è destinata a creare grosse polemiche. Anche se Dazn – sostiene l’articolo pubblicato questa mattina – vorrebbe motivare l’azione di contrasto nell’interesse della massima categoria nazionale. Giova ricordare che ha strappato i diritti per il triennio 2021-2024.