domenica,Gennaio 23 2022

LaCapitale Start: rivedi la prima puntata del talk di presentazione di ViaCondotti21

Il racconto del Sud, i giovani e il ruolo dell'informazione nel dibattito con Antonio Padellaro, Antonella Polimeni e Maria Grazia Falduto condotto da Paola Bottero e Alessandro Russo. Appuntamento alle ore 21.00

LaCapitale Start: rivedi la prima puntata del talk di presentazione di ViaCondotti21

Come cambiare la narrazione del Sud superando i piagnistei, gli stereotipi e puntando sulla sua più grande forza, il capitale umano? In che modo i giovani possono contribuire a fornire nuova linfa alle regioni del Mezzogiorno? Quale sarà il ruolo delle università e dei centri di ricerca nel far si che le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza portino ad un effettivo decollo del mondo della formazione in Italia?

Se ne parlerà questa sera a LaCapitale:Start, il talk realizzati dai nuovi studi di ViaCondotti21 e LaCapitale, progetto editoriale che affiancherà il Gruppo Pubbliemme e il network LaC nell’espansione nazionale in corso per guardare, dal cuore della Capitale, al resto d’Italia e all’Europa.

In diretta da Roma parteciperanno al talk Maria Grazia Falduto, direttore generale del Gruppo Pubbliemme e amministratore delegato di ViaCondotti21, Antonella Polimeni, rettrice dell’Università LaSapienza, e Antonio Padellaro, fondatore ed ex direttore del Fatto Quotidiano. A condurre e fare gli onori di casa Alessandro Russo, direttore de LaCapitale, e Paola Bottero, direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne di ViaCondotti21.

Appuntamento alle 21 su LaC Tv, canale 19 del DTT, su LaC Sat, nuovo canale satellitare del network LaC, visibile sul canale 419 di TivùSat e sul canale 820 di Sky, e in streaming sul sito www.lactv.it e sull’app LaC Play, scaricabile dagli store Android e Apple.

Articoli correlati