giovedì,Marzo 28 2024

Covid, Costa: “Per Natale varranno le regole attuali”

Il sottosegretario alla Salute: "Il Super green pass è stato fatto per permettere delle feste diverse e non ci sono in previsione nuove misure"

Covid, Costa: “Per Natale varranno le regole attuali”

Sul Natale che verrà non cambierà nulla, varranno le regole che valgono adesso. Non c’è nulla in previsione. Così afferma il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: ““Il Super green pass è stato fatto per permettere un Natale diverso e non ci sono in previsione nuove misure”.

“Dobbiamo sottolineare che 46 milioni di concittadini si sono vaccinati e grazie a questo risultato il nostro Paese sta attraversando una fase migliore. Stanno riaumentando le prime dose, molti che avevano paura si stanno rassicurando”, aggiunge.

Sulla possibilità di estendere l’obbligo vaccinale per ridurre lo zoccolo duro di chi ancora non si è vaccinato, “in questo momento non c’è sul tavolo questo argomento”, precisa Costa.

Si parla dell’ipotesi di concedere una deroga all’obbligo del Green pass per gli studenti che devono prendere i mezzi pubblici per andare a scuola: “Valuteremo con le Regioni ma al momento è giusto procedere con le regole già decise”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati