giovedì,Marzo 28 2024

A Rende una domenica di shopping e vaccini e la settimana prossima si replica

Quattro le postazioni allestite con l'obiettivo di contribuire all'incremento del numero di iniezioni registrato negli ultimi giorni e di agevolare gli utenti, impegnati nella frenetica corsa agli acquisiti

A Rende una domenica di shopping e vaccini e la settimana prossima si replica

La campagna vaccinale incontra lo shopping natalizio per una domenica di somministrazioni straordinarie nel piazzale del centro commerciale Metropolis di Rende. Quattro le postazioni allestite con l’obiettivo di contribuire all’incremento del numero di iniezioni registrato negli ultimi giorni e di agevolare gli utenti, impegnati nella frenetica corsa agli acquisiti tipica delle festività.

Somministrazioni in crescita

La postazione mobile è allestita dall’Asp di Cosenza insieme alla Protezione civile con l’ausilio del personale Usca e dei medici del Distretto sanitario di Rende. Le operazioni sono coordinate dalla responsabile della piattaforma di vaccinazione dell’Azienda Sanitaria Valentina Battendieri e del responsabile delle Usca Sisto Milito. Operativi senza prenotazione nel fine settimana anche altri centri vaccinali, con risultati significativi. Nella sola giornata di sabato, al Palazzetto delle Associazioni di Via degli Stadi nel capoluogo bruzio sono state praticate 636 inoculazioni. Il boom riguarda tutta la Calabria con 19.125 iniezioni di cui quasi duemila sono prime dosi.

Domenica prossima il bis

Al Metropolis si vaccina fino alle ore 18. Domenica prossima un altro special vax-day sempre dalle ore 11 alle ore 18.