Cosenza, il Piccolo coro di voci bianche ruba la scena in Piazza dei Bruzi
Diretti da Maria Carmela Ranieri, 40 bambini per l'accensione dell'albero di Natale hanno intonato “Astro del Ciel” “White Christmas” e “Jingle bells”
Si accendono in Piazza dei Bruzi le luci del Natale. Sono le luci dell’albero di 8 metri addobbato a festa e con un bel tocco di raffinatezza che fa trasparire la cura particolare di chi si è dedicato ad allestirlo in queste ultime ore che vanno a chiudere il giorno di S.Lucia. A compiere il rito dell’accensione, direttamente il sindaco Franz Caruso, prima di lasciare spazio al Piccolo Coro di voci bianche del Teatro Rendano, diretto da Maria Carmela Ranieri.
Il Piccolo coro delle voci bianche emoziona
Quaranta tra bambine e bambini (c’è anche qualche ragazza o ragazzo un po’ più grande) disposti su una pedana che guarda il Palazzo municipale e che già prima che la cerimonia iniziasse hanno preso ad intonare i canti del Natale, quelli che ciascuno di noi porta nel cuore. Subito dopo, gli applausi sono tutti per il Piccolo coro di voci bianche del Teatro Rendano. I canti natalizi si impadroniscono della piazza e i magnifici 40 elementi di Maria Carmela Ranieri, ormai al tredicesimo anno di attività, intonano il repertorio che riscalda i cuori di grandi e piccini: “Astro del Ciel” “White Christmas”, “Jingle bells”. Ora sì che è veramente Natale.