lunedì,Novembre 4 2024

Botman, il difensore del Lille che fa impazzire il Milan scoperto da… Goretti

Nell'estate del 2019 il calciatore olandese fu vicinissimo al Perugia dell'attuale ds del Cosenza, ma l'affare non si concretizzò. Ora è il Milan a volerlo portare in Italia

Botman, il difensore del Lille che fa impazzire il Milan scoperto da… Goretti

Gli esperti di calcio internazionale molto probabilmente lo conoscono da almeno un anno. Da un paio di giorni però di Sven Botman ne sta parlando tutta la stampa nazionale per un interesse del Milan che, dopo gli ottimi affari Leao e Maignan vorrebbe ripetere un’altra operazione con un calciatore di proprietà del Lille. Il possente centrale difensivo olandese, classe 2000 ed alto 195 cm, gioca da un anno in Francia. La scorsa stagione è stato protagonista di un’annata stupenda nella quale, nella sorpresa più assoluta, il Lille ha vinto il titolo di Francia dopo un incredibile testa a testa contro il PSG delle stelle. A guidare la difesa proprio Botman che fu un pupillo di Goretti.

Quando Goretti stava per portare Botman a Perugia

Ma torniamo un attimo indietro nel tempo. Siamo nell’estate del 2019 e lui, cresciuto nel florido vivaio dell’Ajax si mette in mostra nella seconda divisione olandese con la maglia dello Jong Ajax, la formazione under 21 dei lancieri. Al termine della stagione sono in molte le squadre a chiedere informazioni. In Italia, quella più vicina all’ingaggio di Botman è il Perugia di Goretti. L’attuale Direttore Sportivo del Cosenza ha l’accordo con il calciatore che verrebbe volentieri in Italia, ma per portare a termine l’affare serve uno sforzo economico ulteriore che i grifoni non riescono a fare. L’affare sfuma e Botman si trasferisce in prestito al Heerenveen, in Eredivisie, la massima serie olandese. Gioca un altro campionato ottimo e da lì il Lille lo porta in Francia grazie ad un assegno di 8 milioni di euro versato nelle casse dell’Ajax.

Articoli correlati