venerdì,Marzo 29 2024

Ospedale di Cosenza, sedia a rotella su misura per i pazienti pediatrici

A consegnarla nelle mani del direttore responsabile facente funzioni, il dottor Fawzi Shweiki, sono stati i volontari dell'Associazione Lotta Tumori

Ospedale di Cosenza, sedia a rotella su misura per i pazienti pediatrici

Il reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cosenza può contare su un nuovo ausilio, una sedia a rotelle su misura per i piccoli pazienti. A consegnarla nelle mani del direttore responsabile facente funzioni, il dottor Fawzi Shweiki, sono stati i volontari dell’Associazione Lotta Tumori. La donazione si aggiunge a quelle di altri presidi effettuati nelle scorse settimane sempre a beneficio dell’Annunziata, tra cui una barella completa di materasso ignifugo per la neuroradiologia, una carrozzina per l’accesso alla radioterapia e un’altra per il pronto soccorso.

Altre iniziative in cantiere

La sezione di Cosenza dell’ALT era rappresentata dalla presidente Anna Maria Rende, dalla vicepresidente Maria Giovanna Tarantino, dai volontari Daniela Colacino e Sandro Frattalemi. «Siamo felici di essere riusciti con questo regalo a soddisfare una specifica esigenza che ci era stata manifestata» ha detto tra l’altro Anna Maria Rende, preannunciando nel prossimo futuro ulteriori donazioni. «È anche un modo – ha aggiunto – per supportare le strutture sanitarie in un momento storico complicato, scandito dalla pandemia. In questa fase le associazioni, non solo la nostra, stanno fornendo un aiuto in alcuni casi indispensabile per garantire la giusta assistenza agli utenti. Anche per questo il nostro impegno si è moltiplicato. Siamo presenti pure nei centri vaccinali con attività di facilitazione degli ingressi e di caricamento dei dati».

Articoli correlati