lunedì,Gennaio 17 2022

Castrolibero, Vax day sabato 15 gennaio. Serra: «Fondamentale vaccinarsi»

L'amministrazione comunale ha fissato l'appuntamento dalle 9 presso l'auditorium della Parrocchia "Santa Famiglia". L'invito dell'assessore con delega alla Protezione Civile

Castrolibero, Vax day sabato 15 gennaio. Serra: «Fondamentale vaccinarsi»

L’amministrazione comunale di Castrolibero ha organizzato un Vax Day per sabato 15 gennaio a partire dalle ore 9. L’appuntamento, per il quale non è necessaria prenotazione, è fissato presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della Chiesa Santa Famiglia di Andreotta. Per procedere alle inoculazioni sarà presente personale dell’Asp di Cosenza, mentre il Comune ha messo a disposizione dipendenti e uomini della Protezione Civile.

«Considerato l’aumento vertiginoso dei contagi – spiega l’assessore con delega alla Prociv Francesco Serra – è nostra intenzione organizzare anche altri Vax Day. L’amministrazione comunale tutta reputa fondamentale il ricorso al vaccino al fine di sconfiggere la pandemia e lo ha dimostrato già in passato. Mi riferisco a marzo scorso, a quando istituimmo un centro che finì anche sulla piattaforma».

«Mi preme ringraziare non solo l’Asp di Cosenza e il nostro personale amministrativo e della Protezione Civile sempre a disposizione dei cittadini, ma anche Don Cosimo De Vincentis per avere messo a disposizione l’auditorium della sua Chiesa. L’auspicio – chiude Serra – è che ci sia una risposta massiccia a testimonianza della volontà comune di sconfiggere il Covid».