domenica,Gennaio 23 2022

Calciomercato: Reggina, ciao Menez. Crotone, c’è Schnegg

Attivo l'Ascoli che fa affari con il Pordenone: preso Falasco, mentre in Friuli va Iacoponi dal Parma. La Spal prende Blanco dal Valencia

Calciomercato: Reggina, ciao Menez. Crotone, c’è Schnegg

Si è aperta ufficialmente il 3 gennaio la sessione del calciomercato del Cosenza e delle altre compagini della Serie B. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio alle ore 20 per poter completare le operazioni in entrata di calciatori tesserati. Come sempre, daremo di giorno in giorno uno sguardo a quello che succede nella serie cadetta con trattative e ufficialità.

L’Ascoli ha preso il terzino sinistro Falasco dal Pordneone. Il trasferimento è stato effettuato a titolo definitivo. I friulani si sono però rinforzati con Daniele Iacoponi del Parma. Il calciatore classe 2002, che piaceva molto alla Reggina, arriva in prestito fino a giugno 2022.

A proposito di Reggina, il calciomercato prosegue con la cessione di Farroni alla Vis Pesaro. Il vero colpo in uscita, però, è l’imminente addio di Jeremy Menez all’Italia. L’attaccante francese, ormai ai margini del progetto, è infatti vicinissimo a trasferirsi all’Hamrun Spartans, società maltese attualmente al terzo posto in classifica in campionato.

Continua a muoversi il Crotone. Piace il terzino sinistro del Venezia David Schnegg, classe 1998. A destra, invece, occhio a Luca Calapai in scadenza con il Catania. Un accordo con quest’ultimo non tarderebbe ad arrivare.

Il Brescia riaccoglie in rosa Sabelli dal Genoa, club con cui continua a discutere di Bianchi. Il Como, invece, ha in pugno l’attaccante esterno Blanco del Valencia. Il calciomercato non risparmia nemmeno la Spal che prende Pabai, 21 anni, ex Pec Zolle.