giovedì,Marzo 28 2024

Santa Sofia d’Epiro, terza dose a una nonnina di 101 anni

A ricevere la dose Antonietta Ceramella. Ecco la felicità del sindaco Daniele Sisca: «Grande entusiasmo del personale»

Santa Sofia d’Epiro, terza dose a una nonnina di 101 anni

Sono state circa 700 le dosi di siero anti Covid (Pfizer e Moderna) inoculate nella giornata di domenica 16 gennaio a Santa Sofia d’Epiro, nel Cosentino. Un vax day che si è svolto all’interno della palestra comunale, situata a pochi passi dalla piazza centrale del Comune Arbëreshe.

A ricevere il vaccino – terza dose di Moderna – anche Antonietta Ceramella una simpatica nonnina di quasi 101 anni. La signora è stata accolta «con tanto entusiasmo dal personale dell’hub – spiega il sindaco di Santa Sofia d’Epiro Daniele Sisca – non solo per la sua venerabile età, ma anche e soprattutto per lo spirito e la voglia con la quale ha affrontato la vaccinazione». Un bell’esempio, per tutte le generazioni.

Nonostante la grandissima affluenza, il settimo Vax Day realizzato a Santa Sofia dall’inizio della pandemia, si è svolto ordinatamente e in maniera composta grazie alla macchina organizzativa pronta ad affrontare un numero elevato di persone, arrivate anche dai Comuni limitrofi.

Santa Sofia d’Epiro, i ringraziamenti del sindaco

Il primo cittadino di Santa Sofia d’Epiro dopo la giornata dedicata alla campagna vaccinale ha ringraziato attraverso una nota tutti coloro che hanno collaborato a qualsiasi titolo per la buona riuscita della stessa: «La Direzione dell’Azienda Sanitaria di Rende, i Medici Curanti, gli operatori sanitari, i dipendenti comunali, i tirocinanti in mobilità, i volontari e le Forze dell’Ordine».

Articoli correlati