mercoledì,Maggio 25 2022

Pronta la lista delle attività esentate dal Green pass

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: "Dal 1° febbrario 2022 si potrà accedere a Supermercati, farmacie o edicole"

Pronta la lista delle attività esentate dal Green pass

Una ulteriore stretta per chi ha deciso di non fare nemmeno la prima dose del vaccino passerà, nelle prossime ore, da un nuovo Dpcm: il provvedimento conterrà l’elenco di attività in cui dal prossimo mese (1° febbraio 2022) si potrà entrare senza certificato verde.

E’ “quasi pronta” la lista delle attività e dei negozi in cui non sarà previsto il Green pass obbligatorio. E il Dpcm che la contiene “arriverà tra oggi e domani”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, il sottosegretario alla Salute, ai microfoni di ‘Radio anch’io’, su Radio 1. “E’ stata stilata una lista di dove non sarà richiesto” il certificato verde: “supermercati, farmacie o edicole”, ha elencato. “Tutto partirà dal primo febbraio. La lista verrà non solo resa nota ma sarà spiegata la bontà di quello che stiamo facendo, per convincere le persone ancora indecise” a vaccinarsi, ha sottolineato Sileri.

Sileri ha ricordato, comunque, che è il vaccino a consentirci di vivere in sicurezza. “Vi sembra normale – infine si è chiesto – che dopo due anni di pandemia, 140mila morti ci sia ancora chi non è convinto della necessità e della bontà del vaccino. E che addirittura osteggia una regola imposta per mettere in sicurezza un Paese che ancora vede un certo numero di ricoveri e morti al giorno?”

fonte: Adnkronos